Ostra Vetere, la valorizzazione dell’ambiente al centro dell’incontro tra studenti ed amministratori
Ostra Vetere, la valorizzazione dell’ambiente al centro dell’incontro tra studenti ed amministratori
OSTRA VETERE – È stata una bellissima mattinata di sole, allegria, sorrisi e spensieratezza per i ragazzi della classe prima della Scuola Secondaria di Primo Grado, i bambini della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia, in occasione della festa degli alberi, che era stata rinviata a causa del maltempo.
“Voi siete il nostro futuro – ha esordito il sindaco di Ostra Vetere , Massimo Corinaldesi, nel suo intervento – siete il futuro del nostro Paese. Il futuro si costruisce dalle radici, e chi meglio di questa festa ce lo può rappresentare?”
Gli fa eco l’assessore all’Istruzione Giuseppina Codias ribadendo: “La giornata odierna è l’occasione per ricordarci come gli esseri umani, gli animali e le piante interagiscono con l’ambiente e devono coesistere in perfetto equilibrio fra loro. Di qui la necessità di rispettare, prendersi cura e valorizzare i nostri amici alberi”.
Ragazzi e bambini, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno avuto il supporto, lungo il percorso, che va dalle scuole al luogo della piantumazione degli alberi nel terreno adiacente la scuola d’infanzia “Luca Lombardi”, dagli agenti della polizia locale. Arrivati a destinazione hanno presentato canti, poesie, letture a tema animando la mattinata, quindi ai tre alberi da frutto, messi a dimora, hanno assegnato i nomi di Ercole, Coccolo e Schery. A seguire e a conclusione della cerimonia il dottor Francescopaolo Roselli presidente dell’Aps Per-Terra , ha illustrato l’argomento “Come essere alberi e contrastare il cambiamento climatico” ricordando l’importanza dell’impegno di ognuno per migliorare l’ambiente.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it