AREA MISAIN PRIMO PIANOPOLITICA

Fratelli d’Italia della Marca Senone: “Pugno duro contro l’inciviltà ambientale” 

Fratelli d’Italia della Marca Senone: “Pugno duro contro l’inciviltà ambientale” 

SENIGALLIA – Approvata dal Consiglio dell’Unione “Le Terre della Marca Senone” la mozione presentata dal gruppo consiliare di Fratelli d’ Italia che impegna l’Unione a dotare i Comuni di Trecastelli, Barbara, Ostra e Ostra Vetere – comuni che hanno conferito all’Unione la funzione della polizia locale – di fototrappole, ossia di dispositivi dotati di telecamera con possibilità di movimento e scocca mimetica impermeabile, finalizzati alla sorveglianza contro lo sversamento abusivo dei rifiuti.

Soddisfatto il capogruppo di Fratelli d’Italia Nicola Peverelli. “Si tratta di un passo importante per prevenire e reprimere illeciti ambientali anche di rilevanza penale che rappresentano condotte che denotano un marcato senso di inciviltà da parte di autori che sovente restano ignoti. Con l’approvazione di questa mozione diventerà più agevole individuare i responsabili”.

Una iniziativa che verrà realizzata anche grazie alla partecipazione al bando regionale che prevede contributi a favore di enti locali, in forma singola o associata, per l’acquisto di dotazioni tecnico-strumentali, destinati all’esercizio delle funzioni di Polizia Locale (L.R. 1/2014)  e rispetto al quale la Giunta dell’Unione ha già deliberato la partecipazione.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *