EVENTITRECASTELLI

Nuovi alberi a Trecastelli grazie ai carabinieri del Nucleo Forestale

Nuovi alberi a Trecastelli grazie ai carabinieri del Nucleo Forestale

TRECASTELLI – Celebrata a Trecastelli la Giornata Nazionale degli Alberi: un progetto avviato grazie al Nucleo Forestale dell’Arma dei Carabinieri di Senigallia e che ha consentito la messa a dimora di ben tredici nuovi alberi sul territorio cittadino.

L’iniziativa si è svolta in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili. Protagonisti gli studenti della Scuola primaria che, per l’occasione, hanno preparato con le loro insegnanti lavori, canzoni e poesie per ricordare e celebrare l’importanza degli amici alberi.

Un primo momento si è svolto presso il giardino della Scuola Primaria, dove sono stati messi a dimora due alberi di ciliegio. La mattinata è poi proseguita presso il Parco dei Colori nella località di Ripe dove hanno trovato spazio altre piante ad alto fusto quali olmo, roverella e faggio.

Presente, insieme all’Amministrazione, il Nucleo Carabinieri Forestale di Senigallia, che ha generosamente donato gli alberi per la realizzazione del progetto e che, nella persona del Comandante Brazzoli, ha avviato con i giovani studenti alcuni riflessioni sul ruolo fondamentale degli alberi per il nostro ecosistema, per la vita dell’uomo e per l’ambiente.

Un’iniziativa significativa, per ricordarci di essere corresponsabili nella cura dell’ambiente e del territorio. Un sentito ringraziamento al Nucleo Carabinieri Forestale che ha avviato e consentito la realizzazione dell’iniziativa, facendosi vicino ai giovani studenti” ha dichiarato per l’occasione l’assessore all’Ambiente Eleonora Lozza.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *