EVENTIIN PRIMO PIANOOSTRA VETERE

Tanti giovani presenti a Ostra Vetere alla serata dedicata alle vittime della strada

Tanti giovani presenti a Ostra Vetere alla serata dedicata alle vittime della strada

L’iniziativa organizzata dall’associazione “Rose bianche sull’asfalto” per ricordare Francesco Saccinto

OSTRA VETERE – L’auditorium della BCC di Ostra Vetere ha accolto la serata dedicata alle vittime della strada. La sala gremita e rigorosamente in silenzio ha assistito al docufilm dal titolo “Ogni giorno”  del regista Luca Pagliari.

L’assessore ai servizi sociali del Comune di Ostra Vetere Giuseppina Codias ha portato i saluti del sindaco Massimo Corinaldesi, assente per motivi istituzionali, ringraziando per l’ospitalità il Direttore Nazzareno Sabbatini e il Consiglio Direttivo della Banca di Credito Cooperativo e per l’organizzazione dell’evento, fortemente voluto, i genitori del giovane Francesco, Vittorio e Simonetta Saccinto, l’associazione “Rose bianche sull’asfalto” , fondata dagli amici di Francesco , l’associazione “Un Cuore mille Cuori”.

Il giornalista Luca Pagliari con il documentario,  insieme agli amici di Francesco e ai suoi genitori, invita alla riflessione e a prendere coscienza di come sia importante contrastare e prevenire l’uso e l’abuso di alcool e sostanze stupefacenti  quando ci si mette alla guida di mezzi a danno della vita altrui.

“Quello che mi ha colpito del docufilm – dice Codias – è stato il racconto della normalità, della quotidianità della spensieratezza di un ragazzo di 14 anni infranta da chi, in maniera irresponsabile, gli ha tolto il bene più prezioso che l’uomo possa avere: la vita”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *