EVENTIIN PRIMO PIANOSERRA DE' CONTI

“Con la luce negli occhi” è il primo appuntamento a Serra de’ Conti con le iniziative natalizie

“Con la luce negli occhi” è il primo appuntamento a Serra de’ Conti con le iniziative natalizie

di MARIO ROMAGNOLI

SERRA DE’ CONTI – Prende avvio a Serra de’ Conti un’intensa ed interessante serie di iniziative per il periodo natalizio a cura del Comune, del Consiglio regionale delle Marche e della Pro Loco.

Il primo appuntamento è per venerdì 8 dicembre con il significativo titolo “Con la luce negli occhi“. Mercatini natalizi con prodotti tipici, artigianato, dell’usato solidale e “strenne“ dalle ore 11 alle ore 20 presso il suggestivo Chiostro di San Francesco con l’apertura dalla mattina della Grotta de’ Padronsi della Pro Loco con stuzzicherie dolci e salate.

Presso il Museo delle Arti Monastiche “Le Stanze del Tempo Sospeso“, dalle ore 16,30, sarà attivato il “Laboratorio del Calendario dell’Avvento“.

Nel centro storico, alle ore 17,15, accensione delle luminarie Natalizie, Babbo Natale e tante altre sorprese. In piazza Gramsci, alle ore 18, Concerto del Coretto della Scuola Secondaria Corrado Cagli di Serra de’ Conti.

Alle ore 18,30 in Sala Italia esibizione dell’Orchestra di fiati “Insieme per gli altri“, colonna sonora della Solidarietà diretta dal Maestro Giampiero Ruggeri. Infine, in Piazza Matteotti sarà presente il “Castagnaro“ e la “Casetta di Babbo Natale“.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *