Stefania Pagani: “Occorre garantire a Senigallia le manifestazioni di successo”
Stefania Pagani: “Occorre garantire a Senigallia le manifestazioni di successo”
di STEFANIA PAGANI*
SENIGALLIA – Dalla stampa nazionale apprendo che si è appena conclusa a Parma la prima edizione del Winter Jamboree Christmas con un ottimo risultato. Più di 15mila presenze alla fiera di Parma dal 7 al 10 dicembre. In uno dei ponti importanti di inizio festività natalizie. A cui si aggiungono 5000 mila presenze alla mostra ‘The1950. Storie americane dei grandi fotografi Magnum” a Palazzo del Governatore a Parma.
Voglio congratularmi con gli organizzatori per il successo riscontrato a riprova che il Summer Jamboree è un format che ancora funziona e piace.
Bravo è stato il sindaco di Parma a capire il valore attrattivo dell’evento. Il rammarico è che il Summer Jamboree fino a pochi anni fa era un’esclusiva solo di Senigallia. Poi è arrivata Lugano e adesso Parma. Eppure negli anni passati avevamo un’edizione del Winter Jamboree anche a Senigallia. A parole si parla tanto di destagionalizzare il turismo, forse amministratori lungimiranti dovrebbero fare qualche sforzo in più per garantire a Senigallia certe manifestazioni di successo.
*Consigliere comunale Vola Senigallia
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it