IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Vola Senigallia: “Troppi incidenti, riposizionare il semaforo tra via Anita Garibaldi e via Mercantini”

Vola Senigallia: “Troppi incidenti, riposizionare il semaforo tra via Anita Garibaldi e via Mercantini”

SENIGALLIA – “Tre sinistri stradali in un giorno. Tre incidenti annunciati non tanto per la disattenzione degli automobilisti quanto per la mancata messa in sicurezza di una strada ad alta percorrenza, vertebra di un quartiere ad alta densità abitativa che vede la presenza di scuole, una casa di cura e un centro diagnostico”. Inizia così un comunicato della lista civica Vola Senigallia.
“Dopo mesi di disagi dovuti al ritardo di quasi un anno nel completamento dei lavori, dopo molte segnalazioni di pericolosità del nuovo tratto, la risposta dell’Amministrazione comunale è stata l’affissione di una profusione di cartelli segnaletici che non risolve il vero problema costituito da incroci stretti, estremamente pericolosi e parcheggi occlusivi della visibilità su Via Mercantini, altra arteria importante di viabilità cittadina.
“A questo si aggiunge un cantiere aperto sul secondo tratto di Viale Anita Garibaldi, in cui i lavori sembrano ancora non partiti. Chiediamo una risoluzione immediata con il riposizionamento dell’impianto semaforico tra via Anita Garibaldi e via Mercantini ed in attesa dell’istallazione un semaforo provvisorio lampeggiante in prossimità dello stop al fine di attirare l’attenzione dei conducenti.  A meno che non si voglia aspettare ancora un altro incidente”, conclude la lista civica Vola Senigallia.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *