Il musical “Sister Act” per gli ospiti della Fondazione Città di Senigallia
Il musical “Sister Act” per gli ospiti della Fondazione Città di Senigallia
SENIGALLIA – Ieri tutti i dipendenti e gli ospiti della residenza protetta per anziani della Fondazione hanno festeggiato le imminenti festività natalizie proponendo ai familiari, al sindaco Massimo Olivetti ed al presidente del Consiglio comunale Massimo Bello intervenuti, uno spettacolo tratto dal musical “Sister Act”.
E’ stato un piacevole momento di condivisione di un progetto, sul quale i dipendenti della struttura lavorano da oltre un mese insieme agli ospiti, nell’ambito di un’attività di socializzazione ed animazione partecipativa a favore di quest’ultimi.
Un ringraziamento va a tutti i dipendenti che per allestire lo spettacolo hanno dedicato, in modalità totalmente volontaristica, numerose serate per affinare ogni momento dello spettacolo, dando prova dell’esistenza di un gruppo di lavoro oltre che altamente professionale, anche estremamente unito e dedito al lavoro ed alla cura degli ospiti.
Lo sforzo organizzativo è stato consistente e diretto dalla responsabile di struttura, dottoressa Lara Landi, ma soprattutto veramente importante è stata la direzione artistica di Luisanna Gresta, che oltre ad essere una valida operatrice socio sanitaria in forza alla Fondazione, ha messo in campo tutta la sua capacità ed esperienza di coreografa di spettacoli maturata negli anni in città.
Un ringraziamento particolare va a Vittorio Saccinto, regista di tanti spettacoli di musical negli anni, che ha collaborato per la buona riuscita dello spettacolo.
Il pomeriggio è poi proseguito con Babbo Natale che ha portato doni a tutti gli ospiti ed in alcune esibizioni canore che hanno coinvolto anche alcuni ospiti in un clima di festa.
Il risultato di tale sforzo? E’ stato un successo!
Battute a parte, la ristrutturazione dell’Ente passa anche tramite iniziative di questo genere, che permettono agli ospiti di trascorrere in serenità la permanenza in struttura, ma anche di cementare la forza di un gruppo di lavoro che sta ottenendo importanti risultati, non solo sotto un profilo economico.
Buon Natale da tutti gli ospiti, da tutti gli operatori e dal commissario avvocato Corrado Canafoglia a tutta la comunità!
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it