A tutti i senigalliesi gli auguri del presidente del Consiglio comunale Massimo Bello
A tutti i senigalliesi gli auguri del presidente del Consiglio comunale Massimo Bello
di MASSIMO BELLO*
SENIGALLIA – Cari concittadini, per questo Santo Natale, mi sento di dire che bisogna trovare la forza di sentirci Comunità e cogliere lo spirito più profondo della sacra Natività. Nello spirito e nel significato della nostra tradizione, una Comunità va in soccorso di chi ha bisogno, protegge le persone più fragili, rispettando le regole e mettendo da parte gli egoismi per il bene comune. Una Comunità supera le divisioni, con spirito di fraterna collaborazione e intesa. Questo è il nostro Natale, il Natale di tutti.
Un pensiero particolare e un abbraccio speciale a coloro che, a Natale, continueranno a lavorare per noi tutti: alle Forze dell’Ordine e della Polizia Locale, ai medici, agli infermieri, a tutti gli operatori sociosanitari, che quotidianamente si prodigano per curare ed assistere i nostri malati, i nostri anziani e l’intera comunità, negli ospedali e nelle strutture residenziali del territorio.
Un augurio particolare a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori, ma anche a coloro che hanno perso il lavoro o a quanti lo stanno faticosamente cercando; alle studentesse e agli studenti, ai dirigenti scolastici, ai docenti e al personale non docente delle nostre scuole ed istituti. A tutti, che ci proteggono.
Buon Natale alle tante associazioni di volontariato, che sostengono quanti vivano in condizioni di disagio; ai gesti semplici e sentiti di tante persone che, pur restando anonime, siano arrivati direttamente al cuore della gente; alle parrocchie e ai sacerdoti, alle suore, al nostro Vescovo, alla nostra Chiesa, ma anche a tutti coloro, che pur provenendo da altri Paesi, sparsi in tutto il mondo e pur abbracciando religioni diverse, amino lo stesso condividere lo spirito di questo Santo Natale.
Giungano a Voi tutti, alle Vostre Famiglie e ai Vostri cari, da me e dal Consiglio Comunale di Senigallia, gli Auguri di Buon Natale. Ciò non è solo un desiderio, ma una certezza che mi sento di condividere con Voi.
*Presidente del Consiglio comunale – Senigallia
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it