Le Scuole dell’Infanzia aprono le porte a bimbi e genitori
Le Scuole dell’Infanzia aprono le porte a bimbi e genitori
SENIGALLIA – Inizio d’anno ricco di appuntamenti per l’Istituto Comprensivo Senigallia Centro. In vista della ripresa tutti gli ordini scolastici stanno preparandosi con giornate di scuola aperta, dirette sui social e altro ancora.
Ad iniziare saranno le Scuole dell’Infanzia – Piazza Saffi, Giardino del Sole, San Gaudenzio, Roncitelli e Vallone – che domenica 7 gennaio apriranno le porte a bimbi e genitori: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 sarà infatti possibile visitare tutti i plessi dell’Infanzia dell’Istituto, visionare gli ambienti scolastici e i lavori realizzati dai bambini nell’anno in corso. Mercoledì 10 gennaio, inoltre, dalle ore 17 ci sarà la diretta sul canale YouTube dell’Istituto, in cui verranno illustrate le principali novità e le proposte formative dedicate all’Infanzia. Sempre entro mercoledì 10, prenotandosi attraverso il modulo Google disponile sul sito dell’Istituto, sarà possibile essere ospiti delle varie scuole, assistere alle routine e alle attività didattiche specifiche di ciascun plesso immergendosi, per così dire, in prima persona nella sua atmosfera.
Lunedì 8 gennaio toccherà alla Fagnani, in diretta su YouTube dalle 18. Anche per la Secondaria è possibile prenotare – attraverso l’apposito modulo reperibile sul sito – la partecipazione allo Special Event, il laboratorio in lingua inglese del 13 e 14 gennaio prossimi. Nello stesso fine settimana si potranno visitare i nuovi ambienti della storica sede di via Maierini: questo grazie al grande impegno profuso nei lavori di ristrutturazione, che sono proseguiti anche durante le festività natalizie.
Martedì 9 gennaio, infine, saranno i plessi della Scuola Primaria – Pascoli, Aldo Moro e Vallone – a chiudere il ciclo delle dirette sul canale YouTube dalle ore 17. E anche qui, tramite prenotazione via modulo Google, si potrà essere “ospiti a scuola” per un giorno, per toccare con mano tutta la vitalità delle proposte didattiche, che quotidianamente docenti e alunni fanno risuonare nelle loro aule. Per ulteriori informazioni è sempre possibile consultare il sito www.icsenigalliacentro.edu.it
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it