Pieno successo a Ostra Vetere della Festa dell’Epifania
Pieno successo a Ostra Vetere della Festa dell’Epifania
OSTRA VETERE – “Successone di inizio anno, apertura inimmaginabile del 2024 con la Festa dell’Epifania. Si prospetta un anno positivo – è il commento dell’assessore alla Cultura Chiara Spadoni – una grande soddisfazione che spero sia la prima di tante altre che verranno per l’amministrazione di Ostra Vetere . Abbiamo accolto famiglie intere del nostro paese e molte provenienti da più Comuni delle valli Misa e Nevola”.
Grande compiacimento per l’iniziativa da parte dei partecipanti che il sindaco Massimo Corinaldesi e l’assessore Spadoni non hanno mancato di ringraziare a nome di tutta l’amministrazione, come peraltro a quanti hanno collaborato per la buona riuscita della festa.
La discesa spericolata della Befana dalla torre dell’orologio ha tenuto tutti col naso all’insù e il fiato sospeso sino a quando giunta felicemente terra ha ricevuto dalla piazza uno scrosciante applauso di benvenuto. La “vecchina”, visto il maltempo, ha poi condotto i circa centocinquanta bambini al calduccio nel vicino palazzo De Pocciantibus dove, in un salone, davanti al camino, ha avuto il piacere di donare ad ognuno la calza colma di dolcezze.
Aiutata dal sindaco e dall’assessore, dopo le consegne, si è intrattenuta ancora un po’ per le foto prima di riprendere iI giro lasciando i tanti bambini a divertirsi con l’animazione del truccabimbi e baby dance.