IN PRIMO PIANOOSTRA VETEREPOLITICA

La famiglia al centro delle politiche sociali dell’Amministrazione di Ostra Vetere

La famiglia al centro delle politiche sociali dell’Amministrazione di Ostra Vetere

OSTRA VETERE – Dalle Linee programmatiche di mandato 2023-2028 dell’Amministrazione comunale di Ostra Vetere, l’assessore ai Servizi sociali Giuseppina Codias esporta e riporta: “La famiglia rappresenta la pietra angolare della comunità, sarà e rimarrà al centro delle politiche sociali e solidali dell’Amministrazione comunale.

Sostenere le famiglie specie quelle in difficoltà non solo dal punto di vista economico quanto piuttosto da una prospettiva educativa, pedagogica e relazionale sarà una nostra priorità.

In tal senso promuoveremo un’azione di monitoraggio costante e attenta delle situazioni di criticità presenti sul nostro territorio.

Non mancheranno di certo progetti a favore e sostegno della genitorialità.”

A tale riguardo il Comune di Ostra Vetere, in collaborazione con le Terre della Marca Senone, l’Ambito Sociale 8 e la Pro Loco, su  iniziativa dell’assessore Codias, ha organizzato “Spazio famiglia” con una serie di incontri, sei per la precisione, dedicati a genitori e figli.

Ogni incontro, a cura delle dottoresse Chiara Vici e Giulia Galassi, sarà suddiviso in due parti, una laboratoriale e di relazione, una teorica e formativa.

Il calendario prevede che tutti gli appuntamenti si svolgano dalle ore 16,30 alle 18,30 nei locali della “Cantina Pozzo Divino” sita in via Garibaldi, nelle adiacenze della centrale piazza della Libertà.

Il primo incontro dal titolo “Le relazioni in famiglia” si svolgerà il 17 febbraio;  il secondo “Bambino tra libertà e disciplina” sarà il 24 febbraio ed entrambi riguardano la fascia d’età 0/6 anni.

Alla fascia d’età 6/12 saranno dedicati invece il terzo e il quarto incontro sull’argomento “Bambino tra protezione e indipendenza” previsto per il 9 marzo e “Crescere troppo in fretta” programmato per il 16 marzo.

Sarà rivolto ai genitori il quinto appuntamento del 23 marzo sul tema “Le relazioni oltre la famiglia” e indirizzata agli adolescenti  la sesta ed ultima data della programmazione  con  “Ascoltiamoci”, attesa per il 4 maggio 2024.

Per informazioni è possibile rivolgersi al n. di cellulare 3339810315.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *