SENIGALLIASPORT

A Pesaro il Banco Marchigiano-Subissati s’impone al tie-break

A Pesaro il Banco Marchigiano-Subissati s’impone al tie-break

SENIGALLIA – Il Banco Marchigiano Subissati conferma il primo posto a +4 dopo 14 giornate della stagione regolare di C dopo una entusiasmante vittoria 3-2 a Pesaro contro la Glasstech Snoopy. (Parziali di 18-25 25-23 25-20 21-25 17-19).

Un’autentica battaglia, quella tra le due formazioni, che si è giocata punto a punto fin dall’inizio e che non ha mai visto una squadra prevalere visti i continui rivesciamenti di fronte.

Altissima la carica agonistica in una partita pero’ sempre corretta dove le padrone di casa hanno sfoderaro una prestazione di non usuale generosità e le senigalliesi hanno alternato vistose leggerezze a tratti di gioco fluido ed estremamente efficace.

Dopo il primo set vinto dalle nero-azzurre di Paradisi e Mazzoli, erano le padrone di casa ad imporsi con un gioco ben distribuito dalla regia e con un attacco efficacissimo da posto 2.

Poi la battaglia agonistica si è fatta equilibratissima.

Fondamentali gi apporti in campo di Saraga e Barbetta, incontenibile nella parte finale della partita, e della regista Amadio (17 sono state  le sostituzioni tattiche con avvicendamenti continui che hanno offerto il senso di squadra delle senigalliesi).

Soprattutto a dare la svolta nel tie break sono state 4 giocate funamboliche della centrale Sara Lombardi sia a muro che in attacco.

Ma alla fine è stato il gruppo squadra a portare a casa il risultato.

“Sapevamo che Pesaro sarebbe stato un campo ostico e ci eravamo preparati” commenta coach Roberto Paradisi, che aggiunge: “partite così si giocano raramente. Le due squadre hanno davvero onorato la pallavolo”.

Questa la classifica: https://www.fipavonline.it/main/classifica/46358/0

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *