Sabato al Teatro La Vittoria di Ostra torna il dialetto con l’ultima commedia della Tela
Sabato al Teatro La Vittoria di Ostra torna il dialetto con l’ultima commedia della Tela
OSTRA – “CUNTENTI…. COM. ‘NA PASQUA!!!” non è solo il titolo dell’ultima commedia della TELA, ma anche lo stato d’animo degli attori della compagnia per il tanto divertimento procurato nelle rappresentazioni di Senigallia, Chiaravalle, Castelferretti e Barbara, dove il pubblico che ha gremito i teatri ha applaudito e riso alle tante scene comiche che si susseguono dall’inizio alla fine.
La commedia scritta come sempre da Laura Nigro per la Tela, e che è rimasta nel cassetto per tre anni a causa della pandemia, (uno spettatore ha commentato “C’avè fatt asp.tà, ma l’avè cuvata ben ben…”) riesce ad emozionare il pubblico, che come spesso accade nelle commedie dialettali, si fa coinvolgere, rivivendo, luoghi, situazioni e personaggi a lui familiari.
La tranquillità della famiglia Pasquali, gente all’antica e tradizionale, con qualche normale problema economico, ma risolto sempre con il lavoro e il sacrificio, è improvvisamente stravolta da notizie inaspettate che sconvolgono le regole e le abitudini quotidiane, però… la famiglia Pasquali non s’arrende.
Interpreti: Francesca Bonvini, Paola Bonvini, Mauro Breccia, Sergio Mallucci, Ivana Mancuso, Raffaele Mandolini, Enzo Papili, Eolo Pigini, Tonino Pigini, Antonella Santinelli, Luisa Zardini, Patrizia Zardini. Regia di Laura Nigro e Carmen Frati. Luci e suoni: Renzo Bari.
Ingresso €. 7.00, ridotti €. 5.00. Prevendita presso FOTOTECNICA UBALDI, Piazza dei Martiri, OSTRA – Telefono: 071 68079.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it