A Serra de’ Conti il sindaco Letizia Perticaroli non si ricandiderà alle elezioni di giugno
A Serra de’ Conti il sindaco Letizia Perticaroli non si ricandiderà alle elezioni di giugno
di MARIO ROMAGNOLI
SERRA DE’ CONTI – I cittadini di Serra de’ Conti l’8 e il 9 giugno 2024 saranno chiamati alle urne per il rinnovo del Consiglio comunale e già è aria preelettorale.
Il sindaco Letizia Perticaroli ha deciso di non ricandidarsi. Letizia, alla guida della Lista “Progetto Democratico“ , aveva riscosso il 56,90% delle preferenze con 1.138 voti. Nessuna decisione è stata presa dai componenti del Gruppo su chi dovrà candidarsi alla carica di Sindaco. Ad ogni buon conto si fanno i nomi di Luca Bevilacqua, attuale Assessore alla Cultura, e di Erino Costantini già in passato Sindaco di Serra de’ Conti.
“A chi mi succederà lascio in eredità un Comune che è stato molto attivo nonostante le crescenti difficoltà economiche e normative insorte. Sono molti i “cantieri “’attivi, le opere realizzate e i lavori che inizieranno già nel 2024. La nostra realtà territoriale, meno conosciuta rispetto alle città d’arte e costiere, non deve invidiare niente a nessuno perché ha la fortuna di essere una realtà interessante e vera. Serra de’ Conti è interessante e vera perché interessanti e veri sono le bambine, i bambini, le donne e gli uomini che ci vivono“.
Ugualmente non si ricandiderà Silvano Simonetti della Lista Civica “ che aveva ottenuto il 22,90% di preferenze con 458 voti. Silvano aveva in passato ricoperto la carica di Sindaco per due successive legislature e nelle ultime due è stato all’opposizione con la Lista Civica. Nessuna indiscrezione è trapelata sul futuro della Lista d’opposizione Paese Migliore che aveva ottenuto il 20,20% di preferenze con 404 voti.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it