La Sezione di Senigallia del Cai presenta il nuovo calendario delle escursioni in montagna
La Sezione di Senigallia del Cai presenta il nuovo calendario delle escursioni in montagna
SENIGALLIA – Tutto pronto per un nuovo anno di attività ed escursioni con il Club Alpino Italiano sezione di Senigallia. Anche per questo nuovo anno siamo in grado di offrire un ricco e variegato programma grazie al lavoro volontario di vecchi e nuovi soci, alla loro passione per la montagna e alla loro dedizione al gruppo ed all’associazione.
Un calendario in grado di offrire proposte per tutti gli amanti della montagna e delle escursione all’aria aperta che va dal trekking urbano alle ciaspolate, dalle escursioni alle ferrate. Inoltre confermate anche le escursioni infrasettimanali a tema: Per-Corsi d’acqua: alla scoperta delle cascate della Regione e I Sabati nel villaggio: escursioni intorno e davanti casa.
Ogni escursione è contrassegnata da una lettera (T,E,EE) che ne distingue la difficoltà del percorso, in modo che ognuno possa partecipare in maniera consapevole alle nostre attività. In particolare le escursioni di tipo T (Turistica) sono aperte a tutti, soci C.A.I. e non, mentre le E (Escursionistica) sono adatte a chi ha già un po’ di allenamento ed i non soci possono partecipare sottoscrivendo una assicurazione. Le escursioni contrassegnate EE (Escursionisti Esperti) sono riservate ai soli soci C.A.I. con esperienza e allenamento.
Il programma 2024 e le modalità di partecipazione sono consultabili sul sito web: http://www.caisenigallia.it/ e sui canali social ufficiali della sezione C.A.I. di Senigallia: Facebook e Instagram. Novità di questo 2024 è il nuovo sito https://www.escursionicai.it/ a cura del Gruppo Regionale C.A.I. Marche dove sono consultabili mese per mese tutte le programmazioni delle sezioni marchigiane. Un prezioso strumento per conoscere e partecipare alla vita del Club Alpino Italiano che, tra i suoi compiti, ha quello fondamentale dell’educazione alla frequentazione della montagna. Ognuno ha la sua strada da percorrere e i suoi “orizzonti verticali”, ognuno è libero di decidere come andare in montagna, fondamentale però che ne abbia consapevolezza, spirito critico, umiltà ed intelligenza di riconoscere i propri limiti ed essere coscienti che c’è sempre da imparare e migliorarsi.
La sede della sezione si trova nei locali del Centro Sociale di Vallone di Senigallia in via Strada Comunale Vallone 17 al 1° piano ed è aperta tutti i giovedì dalle ore 21.30 alle 23.00.
www.caisenigallia.it
QUI SOTTO il programma:
SENIGALLIA cai escursioni montagna (1)
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it