Il Banco Marchigiano-Subissati Senigallia vince ed allunga in vetta
Il Banco Marchigiano-Subissati Senigallia vince ed allunga in vetta
Successo in rimonta in casa con il Fano (3-2). Dopo due brutti set la reazione è stata veemente
SENIGALLIA – Sempre più solo al vertice il Banco Marchigiano Subissati che vola a +6 sulla diretta inseguitrice dopo la sofferta vittoria per 3-2 in casa contro l’Adriatica Fano.
Un risultato, anche in considerazione di quanto successo negli altri campi di serie C, che inizia a delineare in modo marcato le griglie di partenza per la prossima fase “promozione”.
Prestazione altalenante delle nero-azzurre che pur mettendo in campo un gioco poco convincente e spesso falloso hanno però dimostrato carattere. (Parziali: 25-21 18-25 19-25 25-6 15-11)
Se da una parte le fanesi hanno giocato con il coltello tra i denti cercando di fare il colpo gobbo nella tana della capolista, le ragazze dei coach Paradisi e Mazzoli, dopo un primo set fluido e con giocate efficaci in veloce, hanno spento l’interruttore e per due set hanno più recitato il ruolo delle comparse che non delle protagoniste.
Forse i due set peggiori del campionato.
Poi, gli scrolloni dalla panchina, la girandola di cambi e l’innesto in seconda linea del vice capitano Elisabetta Saraga sono serviti a suonare la carica che si è fatta impetuosa nel quarto set letteralmente dominato per poi arrivare a chiudere al quinto.
“Dopo il giro di boa era prevedibile un calo di prestazione – commenta coach Paradisi – ma certamente non possiamo permetterci rendimenti tecnici così modesti. Abbiamo bisogno di riacquistare fluidità e piena consapevolezza delle nostre potenzialità. Ricominceremo dalla tecnica, l’unica che offre certezze pratiche. Poi – chiosa il tecnico senigalliese – dovremo riaccendere le luci sulle consapevolezze individuali e di squadra. Sarà il lavoro della settimana”.
Classifica: https://www.fipavonline.it/main/classifica/46358/0