EVENTISENIGALLIA

Nuovo ingresso al Lions  Club Senigallia, entra Andrea  Pierpaoli

Nuovo ingresso al Lions  Club Senigallia, entra Andrea  Pierpaoli

Ospiti  del Lions Club anche  il generale Loriano Petri e il capitano Stefano Romagnoli che hanno presentato la storia dell’Aeronautica Militare Italiana

SENIGALLIA – Condivisione e familiarità sono stati gli elementi principali che hanno caratterizzato l’ingresso di Andrea Pierpaoli  al Lions Club Senigallia  presentato da Lorenzo Fabrizi, stimato ingegnere, ideatore e promotore di importanti progetti tra cui quello ideato e realizzato  per la pianificazione e minimizzazione dei set up in produzione, premiato al Sap Now come Premio speciale innovativo.

Attualmente è Direttore dell’ASCAM. Appassionato di teatro, scultura e archeologia, Andrea Pierpaoli è molto impegnato nel sociale soprattutto con i  ragazzi e nel sostegno della Lega Italiana della Fibrosi Cistica ed  è stato accolto con entusiasmo nel Lions Club insieme alla  sua  bella famiglia.

La  presidente del Lions Club  Senigallia  Simonetta Pelliccia nel corso del suo intervento , ha sottolineato  come il suo entusiasmo e i suoi valori contribuiranno certamente al benessere di tutta la comunità .

“Il Lions Club Senigallia  cresce sempre di più- ha affermato la Presidente  Simonetta Pelliccia – con l’importante presenza di tante competenze  e con la voglia di tutti i soci di mettersi al servizio della collettività con le proprie esperienze e professionalità “

Nel corso della serata spazio anche alla Storia dell’Aeronautica Militare Italiana  che ha compiuto 100 anni , presentata dal Generale Loriano Petri , Generale di  brigata Aerea , pilota militare e Istruttore di Volo  e  dal Capitano Stefano Romagnoli , Pilota Professionista  e attualmente direttore dei corsi teorici presso la scuola di Fano e di Napoli e docente di Human Performance Limitation nel corso di Laurea in Scienze e  Tecnologie dei trasporti presso l’Università Giustino Fortunato .

Dopo un breve cenno storico dalla Regia Aeronautica e ai centri di eccellenza tecnologica come Aerfer  e gli scenari  internazionali come il Congo nel 1961 , la Bosnia nel 1993 e l’Afghanistan nel 2014 , si sono soffermati sulla presenza dell’Aeronautica Militare nel nostro territorio , Jesi ,non più attivo  Falconara  , Fano e Loreto .

Interessante scoprire che proprio Senigallia ha visto nascere il primo Aereoporto delle Marche  più di un secolo fa  nella zona che oggi è conosciuto come il Parco della Pace , una bella storia  della nostra città.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *