Concluso a Senigallia il corso di alfabetizzazione informatica organizzato dalla Cisl
Concluso a Senigallia il corso di alfabetizzazione informatica organizzato dalla Cisl
SENIGALLIA – Si è concluso oggi il corso di alfabetizzazione informatica organizzato da RLSC FNP Cisl di Senigallia all’Istituto Corinaldesi Padovano con il docente Ial Fabrizio Donato.
Il corso, articolato su 4 moduli, ha visto la partecipazione di 20 persone che hanno appreso le nozioni base della video scrittura e dell’utilizzo del computer.
Il corso promosso dalla Fnp di Senigallia rientra nel progetto di vicinanza e prossimità alle persone più fragili e anziane della città. Un ringraziamento particolare al preside dell’IIS Corinaldesi, professor Simone Ceresoni e al vice preside professore Simone Ceccacci che hanno messo a disposizione l’aula informatica, permettendo così ad ogni partecipante di cimentarsi con il computer.
I partecipanti hanno anche gradito il saluto del responsabile dell’Ast Cisl di Senigallia Jesi Fabriano che ha ricordato l’importanza di questi momenti che favoriscono il superamento di tutte le barriere sociali e tecnologiche. Alla fine del corso è stato consegnato un “attestato di partecipazione” con l’auspicio di continuare con nuovi moduli di approfondimento dell’informatica e occasioni di socializzazione.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it