L’Amministrazione comunale difende Pizzi: “Ha fatto tanto per lo sport senigalliese”
L’Amministrazione comunale difende Pizzi: “Ha fatto tanto per lo sport senigalliese”
SENIGALLIA – “La situazione in cui versavano le strutture sportive di Senigallia al momento del nostro insediamento non era certo rosea. Per questo sin da subito l’assessore allo sport Riccardo Pizzi (nella foto), ha sottoposto alcune idee all’Amministrazione comunale così da fronteggiare l’atavica carenza di spazi da dedicare all’attività sportiva che affondava le radici in oltre vent’anni e più”. Inizia così un intervento dell’Amministrazione comunale di Senigallia che prende posizione in difesa del suo vice sindaco ed assessore allo Sport.
“Proprio grazie alla sua abnegazione, nel mandato finora svolto, abbiamo creato progettazioni che ci hanno consentito di cercare e quindi ottenere risorse economiche destinate alla creazione o sistemazione degli impianti sportivi di Senigallia.
“Abbiamo così potuto aprire due cantieri per la realizzazione di altrettante nuove palestre: quella nel realizzando nuovo complesso scolastico della Marchetti ed una nella scuola primaria Puccini.
“A breve partiranno i lavori per la sistemazione del Palascherma a Marzocca, così da rinnovarlo e renderlo capace di ospitare ben 5 discipline sportive. E’ partito il cantiere per il recupero del centro sportivo a Cesanella.
“Sono terminati i lavori di rifacimento del manto del campo di calcio alle Saline, mentre stanno terminando quello per la sua recinzione. Anche nel campo di calcio di Marzocca – afferma sempre l’Amministrazione comunale – abbiamo effettuato diversi interventi negli spogliatoi. È iniziata la sistemazione del campo di calcio alla Cannella. Conclusa poi la messa a norma strutturale dell’impianto del Tennistavolo.
“Stiamo dotando di nuovi seggiolini sia la Tribuna centrale del Bianchelli sia gli spalti del Palazzetto dello sport di via Capanna.
È in corso l’affidamento della gestione e quindi la sistemazione dei campi da tennis del Ponte Rosso. Il nostro impegno non si è fermato qui: stiamo per valutare altre idee di recupero o di creazione di nuovi impianti sportivi sul territorio.
“Grazie all’assessore Pizzi, l’Ufficio Sport – afferma sempre l’Amministrazione comunale – è stato potenziato ed è una realtà composta da tre impiegati, dando così modo di essere in grado di rispondere puntualmente a qualsiasi necessità.
“L’importante trasformazione che ha coinvolto e coinvolge l’intero settore comunale dello sport, sia sotto l’aspetto dell’impiantistica che sotto quello dell’organizzazione, si è realizzato in piena sintonia ed univocità della Giunta con le indicazioni e le decisioni indicate dall’assessore Pizzi, dal quale né il sindaco, né altri componenti hanno mai preso, come erroneamente sostenuto da altri, in un comunicato di qualche giorno fa, le distanze. Anzi, proprio continuando in questa armonica coesione, l’Amministrazione comunale di Senigallia, sta perseguendo – si legge sempre nel documento diffuso questa sera – il raggiungimento di altri ambiziosi traguardi, di cui daremo notizia a breve, che permettano di far fronte al gap delle strutture sportive”.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it