Intensificati dai carabinieri i controlli per contrastare il fenomeno dei furti nelle abitazioni
Intensificati dai carabinieri i controlli per contrastare il fenomeno dei furti nelle abitazioni
SENIGALLIA – Per tutta la giornata di ieri e nella notte i carabinieri della locale Compagnia hanno intensificato i controlli in tutto il territorio del comune di Senigallia per contrastare il fenomeno dei furti nelle abitazioni che, purtroppo, nelle ultime settimane ha interessato, in maniera preoccupante, vaste aree della città.
Nell’ambito di tale attività sono state impiegate diverse pattuglie del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni, oltre a personale in abiti civili, che hanno effettuato attenti controlli nelle aree maggiormente interessate dal fenomeno, tra cui la zona della Cesanella, il Vivere Verde, l’area circostante lo Stadio Bianchelli ma anche nel centro storico.
Il servizio è stato realizzato attuando diversi posti di controllo, sia lungo le arterie principali, ma anche nelle aree interne.
Tale attività ha consentito di identificare circa 60 persone e 40 veicoli, elevando diverse sanzioni per infrazioni alle norme del codice della strada.
I servizi dei carabinieri continueranno anche nei prossimi giorni, proprio per contrastare i furti, in special modo quelli nelle abitazioni che destano maggior preoccupazione tra i residenti.
Va registrato che, anche in considerazione dei controlli accentuati in tutta la città, non sono stati segnalati nuovi furti.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it