Valorizzare il territorio con il servizio civile alla Pro loco di Ostra
Valorizzare il territorio con il servizio civile alla Pro loco di Ostra
OSTRA – L’Associazione Pro Loco di Ostra APS anche per l’anno 2024 partecipa alla progettazione, coordinata da Unpli Nazionale e Unpli Marche, con le Pro Loco della Regione ammesse a selezionare 2 volontari da assegnare alla propria sede per lo sviluppo del progetto intitolato: SAPERI E SAPORI DELLA CULTURA MARCHIGIANA.
L’opportunità è riservata a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti. Da quest’anno non è più necessario il possesso di un diploma. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese e buone capacità relazionali. E’ anche prevista la possibilità di ricevere crediti formativi universitari.
L’assegnazione sarà preceduta da apposita selezione e consentirà di impiegare i volontari presso la Pro Loco di Ostra APS per un anno, per 25 ore settimanali su 6 giornate e con una indennità mensile di euro 507,30.
Un’ottima opportunità per impegnarsi a favore della collettività, nella valorizzazione e promozione del territorio e della città di Ostra.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma ‘Domanda on Line (DOL)’ raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14.00 di GIOVEDI 15 febbraio 2024.
Gli aspiranti operatori volontari debbono inoltre possedere lo SPID al momento di presentazione della domanda di Servizio Civile. Per maggiori informazioni sullo SPID www.spid.gov.it
I giovani interessati, anche non residenti, possono contattare l’ASSOCIAZIONE PRO LOCO OSTRA APS inviando una mail a proloco.ostra@libero.it o contattando il numero telefonico 071 2142738 per avere informazioni utili allo svolgimento del SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE all’interno della Pro Loco.
Nella sezione “Selezione volontari” del sito www.politichegiovanili.gov.it ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando. Informazioni specifiche sui bandi delle Pro Loco si possono avere anche nel sito www.serviziocivileunpli.net
Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it