CULTURAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

E’ uscita Martiana, la quinta fatica letteraria di Fulvio Greganti

E’ uscita Martiana, la quinta fatica letteraria di Fulvio Greganti

Il libro è disponibile da oggi negli store digitali e, a Senigallia, da Ubik e Iobook. Sarà presentato a Montignano il 9 febbraio sotto il Teatro parrocchiale

SENIGALLIA – E’ uscita la quinta fatica letteraria di Fulvio Greganti, disponibile da oggi negli store digitali e, a Senigallia, da Ubik e Iobook.

Martiana sarà presentato a Montignano il 9 febbraio sotto il Teatro parrocchiale come primo libro della rassegna culturale montignanese.

“Nel mio quinto romanzo – ci ha detto l’autore, Fulvio Greganti – ho provato a sviluppare una storia di amicizia al maschile. Paolo Tamburini e Francesco Omiccioli sono due adolescenti, discendenti di famiglie borghesi (rispettivamente falegnami per Tamburini e uomini di mare e albergatori per Omiccioli) che, da adolescenti, si frequentano e coltivano gli stessi interessi. Il luogo deputato dei loro incontri è un bar molto conosciuto del territorio di Martiana dove gran parte delle persone giocano a stecca.

“Avranno un loro mentore – aggiunge Greganti – che, attraverso i primi rudimenti, li farà migliorare nel gioco e, per traslato, nella vita. Lo sfondo è quello della provincia italiana dove il tradimento è vissuto come un qualcosa da espiare e i sentimenti veri, genuini si evidenziano nel tavolo verde da gioco, vero e proprio catalizzatore di emozioni.

“Il libro si avvale della prefazione di Michele Iozzino che, in poche pagine molto ispirate, si sofferma sul valore dell’amicizia tra maschi, quasi divino e che si perde nella notte dei tempi. Il libro, edito dalla casa editrice bergamasca Leonardo J Edizioni, è ambientato in un luogo immaginario e onirico ma i fatti accaduti sono rappresentati con realismo e verità, come mi accade sempre più spesso”, conclude Fulvio Greganti.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *