IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Un appalto di oltre venti milioni di euro per la nuova palazzina delle emergenze dell’Ospedale di Senigallia

Un appalto di oltre venti milioni di euro per la nuova palazzina delle emergenze dell’Ospedale di Senigallia

Massimo Bello: “Un concreto passo in avanti per rispondere alle esigenze edilizie della sanità territoriale”

SENIGALLIA – “Fratelli d’Italia esprime piena soddisfazione per l’approvazione, da parte del Consiglio comunale di Senigallia, della delibera finalizzata alla realizzazione della nuova palazzina per le emergenze sanitarie del nostro presidio ospedaliero. Un provvedimento, che rappresenta un concreto e responsabile passo in avanti per la riqualificazione strutturale del nostro ospedale”.

Lo dichiara, in una nota, Massimo Bello (nella foto), dirigente provinciale e regionale di Fratelli d’Italia, dopo il voto favorevole dell’aula, unanime, al progetto, che vede segnare “il raggiungimento di un obiettivo importante per il nostro territorio”.

“Un risultato – ha aggiunto Bello – frutto di una sinergia operativa tra Comune e Regione, che alla fine ha consentito di ottenere un’importante innovazione strutturale del comparto sanitario del nostro territorio, grazie all’impegno, in particolare, dell’assessore regionale FDI all’edilizia sanitaria, Francesco Baldelli, di Fratelli d’Italia di Senigallia e dell’Amministrazione comunale. Una sintesi istituzionale per rispondere concretamente alle esigenze sanitarie della nostra comunità e al miglioramento della struttura ospedaliera di Senigallia e del comprensorio vallivo”.

Un appalto di oltre venti milioni di euro, cofinanziati dai fondi Pnrr per la nuova palazzina emergenze dell’Ospedale “Principe di Piemonte” di Senigallia, che interesserà un’area di intervento di oltre tremila metri quadrati, con locali dedicati alla Radiologia, Ecografia e Tac, al Pronto soccorso, all’Obi, alla Medicina d’urgenza, al Murg e ad altri servizi.

“La delibera del Consiglio – ha proseguito l’esponente del partito di Giorgia Meloni – ha consentito una deroga importante e legittima agli strumenti urbanistici della città, diretta esclusivamente ad un intervento di interesse pubblico e, con ciò, finalmente, l’iter per la realizzazione del progetto andrà avanti”.

“Fratelli d’Italia ha seguito costantemente l’iter di questo progetto, incontrando l’assessore regionale a Senigallia in alcuni sopralluoghi effettuati nell’area ospedaliera interessata dall’intervento. Ora, la promessa è diventata una certezza, con atti e risorse ufficiali”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *