A Trecastelli il Gruppo Bacchiocchi apre una scuola di cucito, i corsi inizieranno a marzo
A Trecastelli il Gruppo Bacchiocchi apre una scuola di cucito, i corsi inizieranno a marzo
TRECASTELLI – La scuola del Gruppo Bacchiocchi, che si occupa della formazione di operatori di alta moda, apre una nuova struttura dedicata a Trecastelli.
È ufficiale, a partire dai primi di marzo, il corso di formazione di cucito che punta a formare manodopera altamente qualificata, avrà una sede creata ad hoc dai vertici del gruppo per dare al progetto maggiore qualità e stabilità.
Notizia accolta con grande favore dai sindaci delle valli del Misa e del Nevola Gianni Aloisi di Corinaldo, Massimo Corinaldesi di Ostra Vetere, Carlo Manfredi di Castelleone di Suasa, Riccardo Pasqualini di Barbara, Federica Fanesi di Ostra, Marco Sebastianelli di Trecastelli e Letizia Perticaroli di Serra Dei Conti che plaudono l’iniziativa volta a dare una possibilità a chi cerca lavoro nel territorio. Una voce unanime delle Istituzioni, in prima linea ad accogliere le numerose necessità dei cittadini, tra cui la possibilità di un posto di lavoro.
Il corso di 180 ore di pratica è rivolto a persone dai 18 ai 45 anni e si terrà dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20. Ogni sessione è a numero chiuso per un massimo di 15 allievi ed ha un costo di 50 euro mensili finalizzati a sostenere la copertura assicurativa e il materiale didattico.
Un percorso formativo che, come ha sottolineato in passato Giuseppe Bacchiocchi, ha buone probabilità di portare all’inserimento in una delle aziende del gruppo. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza con profitto. Per tutte le informazioni è possibile scrivere a angela.leone@ethicamoda.it oppure chiamare lo 071-2218028 specificando l’interesse per il corso e le proprie aspettative, chiedendo di partecipare al colloquio preselettivo.