CRONACAIN PRIMO PIANOOSTRA VETERE

Un dirigente dell’Olimpia Ostra Vetere per un anno non potrà frequentare gli stadi

Un dirigente dell’Olimpia Ostra Vetere per un anno non potrà frequentare gli stadi

Disposto il Daspo dal questore di Ancona in seguito agli incidenti avvenuti durante l’incontro con il Trecastelli

ANCONA – Risposta immediata da parte del questore di Ancona, dottor Cesare Capocasa, il quale, nell’ambito delle attività volte ad impedire fenomeni di violenza in occasione di manifestazioni sportive, ha firmato – ai sensi dell’art. 6 Legge nr. 401 del 13 dicembre 1989 e successive modificazioni – il provvedimento di divieto di accesso ai luoghi del territorio nazionale, ove si svolgono manifestazioni sportive di calcio di qualsiasi categoria, organizzate dalle federazioni sportive e dagli enti e organizzazioni riconosciuti dal Comitato Olimpico Nazionale italiano, compresa la squadra nazionale di calcio.
Il Daspo è stato disposto nei confronti di un dirigente della squadra di calcio dell’Olimpia Ostra Vetere, ritenuto responsabile di condotta pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica. Infatti l’uomo, in data 20 gennaio, presso lo stadio “G. Puerini” di Ostra Vetere, in occasione dell’incontro di calcio con la Polisportiva Trecastelli, valevole per il campionato di II Categoria Marche,  ha tenuto una grave condotta violenta nei riguardi di alcuni giocatori avversari e, dopo essere stato allontanato dagli atleti della propria squadra, riproponeva il suo comportamento nei confronti di alcuni tesserati della compagine ospite.
A seguito del provvedimento del Questore il predetto dirigente non potrà accedere nei luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive per un periodo di un anno.
Si rammenta che la violazione è punita con la reclusione da uno a tre anni e la multa da 10.000 euro fino a 40.000 euro.
A tal proposito il questore di Ancona ha detto: “Continua l’impegno della Polizia di Stato affinché, nell’interesse dell’intera comunità, le manifestazioni sportive si svolgano nel rispetto della legge e assicurando momenti ludici di intrattenimento senza problematiche di sicurezza e/o ordine pubblico”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *