Altra tragedia a Senigallia: un uomo travolto e ucciso da un treno / FOTO
Altra tragedia a Senigallia: un uomo travolto e ucciso da un treno / FOTO
SENIGALLIA – Un’altra tragedia si è verificata, nella tarda mattinata di oggi a Senigallia, lungo la linea ferroviaria. Un uomo di 68 anni, ex medico di base a San Lorenzo in Campo, è stato travolto ed ucciso da un treno. Il nuovo tragico investimento è avvenuto alle ore 12, nella periferia Sud della città.
Scattato l’allarme sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118, compreso il personale dell’eliambulanza. Ma, purtroppo, per l’uomo, non c’era ormai più nulla da fare.
Prima di farsi travolgere dal treno (un Regionale veloce diretto a Piacenza) il medico ha abbandonato l’auto con la quale era arrivato sul posto, lasciandola aperta, in un parcheggio a pochi metri di distanza dal luogo della tragedia. All’interno gli agenti intervenuti hanno trovato i documenti della moglie, proprietaria della vettura, ed un telefono cellulare. La donna è stata poi raggiunta, nella sua abitazione, dagli agenti della Polizia ed appena informata è stata colta da un malore, tanto che sono subito intervenuti, per assisterla, i sanitari del 118.
Sul luogo di questa nuova tragedia sono arrivati anche i Vigili del fuoco di Senigallia ed il personale delle Ferrovie. I treni in transito lungo la rete ferroviaria adriatica sono stati bloccati nelle stazioni di Senigallia e Marzocca per consentire tutti i necessari accertamenti all’Autorità giudiziaria. Come prima conseguenza i treni ad Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno subito consistenti ritardi. La circolazione sulla linea ferroviaria adriatica è ripresa soltanto poco prima delle ore 15, al termine di tutti i necessari controlli.
Va ricordato che si tratta della terza persona che, in meno di un mese, si è tolta la vita sotto un treno nella nostra zona. Le altre due tragedie si erano verificate il 12 gennaio alla Stazione ferroviaria di Senigallia ed il 16 gennaio a Falconara.