Sabato pomeriggio alla libreria iobook Giulia Corsalini presenta il romanzo “La condizione della memoria”
Sabato pomeriggio alla libreria iobook Giulia Corsalini presenta il romanzo “La condizione della memoria”
SENIGALLIA – Torna alla libreria iobook Giulia Corsalini, una carissima scrittrice, a presentare il suo nuovo libro “La condizione della memoria”. L’autrice dialogherà con Daniele Garbuglia.
Il libro è ambientato in un borgo del centro Italia dove le tracce di un tempo sono racchiuse nei bei palazzi derelitti, nei giardini in penombra e nelle strade assolate ormai disertate. Qui la madre di Anna ha vissuto quando era bambina. Qui torna un’estate, per trascorrere con la figlia una vacanza nella casa che era stata della loro famiglia. Mentre sale la grande scala di pietra logora, la stessa che saliva da piccola, un’intera esistenza, che in quel momento le pare smisurata e breve come un soffio, riaffiora con i suoi drammi sepolti. Ad accogliere le due donne c’è Luca, proprietario dell’antico palazzo di fronte, un uomo singolare ma capace, con la sua esistenza disordinata, di far balenare una diversa possibilità di futuro, un principio da cui ripartire. Giulia Corsalini si muove lungo i confini della grande letteratura: il tempo sospeso del borgo diventa uno spazio mitico in cui il passato si mescola con l’immaginazione e con un presente che conduce a un esito imprevisto.
Giulia Corsalini vive a Recanati, è docente e critica letteraria. Il suon esordio letterario nel 2018 con “La lettrice di Čechov”, oltre ad incantare un vasto pubblico di lettori , le è valso numerosi premi, tra cui il Premio Letterario internazionale Mondello e il SuperMondello.
Evento gratuito su prenotazione obbligatoria al link di seguito: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-condizione-della-memoria-812279077587, o mandando un messaggio whatsapp al 3534283415.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it