IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Per l’Us Pallavolo Senigallia appuntamento con la storia

Per l’Us Pallavolo Senigallia appuntamento con la storia

Nel weekend il Banco Marchigiano-Subissati cerca di conquistare la sua prima Coppa Marche

SENIGALLIA – Appuntamento con la storia per la squadra femminile dell’US Pallavolo Senigallia, sponsorizzata Banco Marchigiano-Subissati.

Le neroazzurre, che stanno avendo un cammino da record nel campionato di serie C (primo posto nella stagione regolare conquistato con ampio anticipo) da sabato 17 cercano la vittoria in Coppa Marche nelle Final Four che partono domani.

Alle ore 21 le due semifinali: a Polverigi l’Edilmonaldi San Benedetto del Tronto affronta l’Urbania; alla stessa ora, ma nel palasport di Offagna, il Banco Marchigiano Subissati sfida il Telusiano.

Il sestetto di coach Roberto Paradisi è dunque l’unica formazione della provincia di Ancona che può aggiudicarsi la Coppa, primo obiettivo di una stagione che nella seconda parte vedrà le neroazzurre cercare una storica promozione in serie B: non era l’obiettivo iniziale “ma dopo una fase regolare con un solo ko abbiamo il dovere di provarci – sottolinea Paradisi – Se la capolista vi rinunciasse, tradirebbe lo spirito dell’agonismo”.

Prima però c’è la Coppa, ed è già un appuntamento storico perché l’US non era arrivata in precedenza nemmeno alla Final Four.

Gara unica: chi vince sabato si affronta domenica, nella finale per il titolo a Corridonia, alle ore 17.30.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *