Trecastelli si appresta a celebrare il decennale della fusione
Trecastelli si appresta a celebrare il decennale della fusione
Domenica 10 marzo ci sarà un pranzo sociale di beneficenza “in comunità” preceduto dalla celebrazione istituzionale
TRECASTELLI – La Città di Trecastelli si prepara a celebrare una data significativa per tutto il suo territorio: il Decennale della Fusione.
Per ricordare il percorso intrapreso dai Comuni di Ripe, Castel Colonna e Monterado iniziato il 1 gennaio 2014, domenica 10 marzo 2024 alle ore 12.30, al Centro Polifunzionale di Ripe, la Città di Trecastelli, per festeggiare l’Anniversario della Fusione e trasformarlo in un’occasione da condividere con i cittadini, promuove il Pranzo sociale di beneficenza “In Comunità”.
L’evento è realizzato grazie alla collaborazione delle Pro Loco e delle tantissime Associazioni presenti sul territorio, da Brugnetto a Ponte Rio. Il Menu sarà preparato interamente dai soci delle Associazioni e altri soci parteciperanno, a vario titolo, alla realizzazione di questa grande festa comunitaria. Parte del ricavato del pranzo sociale e le maggiori offerte saranno devoluti alla Caritas diocesana, a favore delle famiglie di Trecastelli che si trovano in difficoltà.
Chiunque può partecipare e, oltre a condividere un sereno momento di convivialità, oltre al buon cibo, potrà contribuire con la propria presenza allo scopo benefico. Le prenotazioni sono aperte fino a mercoledì 6 marzo, telefonando ai seguenti numeri: Pro Loco Ripe tel. 071.7059019 – 335 5780936.
Partecipa ai festeggiamenti anche la Scuola di Trecastelli, gli alunni delle classi di ogni ordine e grado dell’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili realizzeranno un elaborato sul significato della Fusione dei tre ex Comuni. Gli elaborati, uno per classe, saranno esposti al Polifunzionale dal 10 marzo.
L’evento comunitario sarà preceduto da una cerimonia Istituzionale che si terrà presso il Teatrino Comunale di Castel Colonna.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it