SENIGALLIASPORT

La LunA Sports Academy protagonista anche ai campionati italiani indoor di Pescara

La LunA Sports Academy protagonista anche ai campionati italiani indoor di Pescara

SENIGALLIA – Si sono tenuti lo scorso weekend (17/18 febbraio) i Campionati Italiani Indoor di pattinaggio Corsa per le Categorie Allievi, Juniores e Senior presso l’impianto al coperto di Pescara; non poteva mancare all’appuntamento la Società senigalliese della LunA Sports Academy che si è presentata al primo appuntamento importante della stagione con 20 atleti.

Accompagnati dai tecnici Bernacchia Luca e Santarelli Michele e dal preparatore atletico Uyi Nosa Osawe; nella 2 giorni di gara tutti i ragazzi hanno dimostrato una costante crescita tecnico-atletica, gareggiando alla pari contro tutti.

All’assenza (per infortunio) del vice campione del mondo Piergigli Alessio, si è contrapposta la conferma d’atleta d’Elite di Alice Sorcionovo che all’esordio nella categoria Senior ha subito ottenuto una medaglia d’argento nella gara del Giro ad atleti contrapposti dietro solo per 3/10 di secondo alla pluricampionessa mondiale Varani Asia; nella stessa gara in finale anche Cognigni Chiara (10°posto) e Benigni Giorgia (12°posto).

Eccellenti risultati anche per i 2 Allievi, Carletti Davide (5°posto Giro ad atleti contrapposti) e Falcioni Viola (5°posto nella 3000mt a punti).

Nel secondo giorno di gare dedicato alle 1000mt ed alle gare staffette Americane a squadre, centra la Finale Senior Alice Sorcionovo che chiude al 7°posto;

grosso rammarico per la squadra femminile senior nell’Americana (Ferretti Martina, Cognigni Chiara, Sorcionovo Alice) che a pochi giri dal termine compie un’imprecisione in un cambio che ne causa la squalifica mentre stavano difendendo il secondo posto con la possibilità di medaglia molto concreta.

Ed ora testa e cuore ai prossimi appuntamenti, già nel prossimo weekend con il Campionato Italiano Indoor per le categorie Ragazzi e Ragazzi12 sempre a Pescara e quindi gli appuntamenti internazionali di Coppa Europa di Gjion (Spagna) e Geisingen (Germania).

Stagione che si prospetta lunga, faticosa ma sicuramente entusiasmante per la giovane Società portacolori del pattinaggio Corsa Senigalliese.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *