IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Nuovo titolo italiano per la senigalliese Camilla Zazzarini

Nuovo titolo italiano per la senigalliese Camilla Zazzarini

SENIGALLIA – Ultimo week-end di gare su ghiaccio per Camilla Zazzarini, classe 2008, che con questo Titolo Italiano Junior Allround, raggiunge quota 14 titoli su ghiaccio.

Niente male per una ragazza che frequenta il secondo anno dell’Istituto Panzini di Senigallia, turistico sportivo (e con un’ottima media scolastica!) ben lontano dai campi di gara e di allenamento su ghiaccio dove si tengono le competizioni italiane (Baselga di Pinè – TN e Collalbo – Bz).

La passione per il ghiaccio nasce per caso ma la competizione nella stessa disciplina a rotelle è di famiglia. Il babbo Gabriele, infatti, ex pattinatore che da oltre 30 anni segue agonisti di alto livello, nella pallavolo della massima serie prima e nelle nazionali prima di rotelle ed ora del ghiaccio come fisioterapista, è specializzato proprio nel trattamento di sportivi di alto livello.

Ed ora riposo? Mica tanto, a metà marzo l’ultimo appuntamento con il ghiaccio di Heerenveen (Olanda) dove Camilla affronterà atlete di tutta Europa per l’ultima competizione su ghiaccio della stagione 2023/2024. E poi un po’ di riposo prima della nuova stagione a rotelle che riserverà anche quest’anno tante belle sorprese. Da sottolineare che i sacrifici di questi atleti che svolgono attività agonistica molto distante dalla propria residenza, denotano un notevole spirito di sacrificio sia da parte dei ragazzi che da parte delle famiglie, spesso coinvolte a 360° nel seguire allenamenti e gare dei propri figli.

Grazie alla SKYROLLER Macerata per il supporto sempre presente ed ai docenti dell’Istiuto Panzini per la disponibilità sempre dimostrata (in particolare il DS Impoco, la prof.ssa Piombetti e la prof.ssa Lucaboni).

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *