IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

“Pane e politica”, Matteo Ricci presenta il suo ultimo libro nella sala del Consiglio comunale di Senigallia

“Pane e politica”, Matteo Ricci presenta il suo ultimo libro nella sala del Consiglio comunale di Senigallia

SENIGALLIA – Si terrà mercoledì 21 febbraio, alle ore 17,30 nella sala del Consiglio comunale di Senigallia, la presentazione del libro di Matteo Ricci “Pane e politica. Per un centrosinistra che torni a vincere”.

Il libro racconta un’inedita “campagna post-elettorale”, che il sindaco di Pesaro ha intrapreso all’indomani della sconfitta elettorale del centrosinistra nel 2022 e l’ascesa al potere del governo guidato da Giorgia Meloni. Un vero e proprio giro dell’Italia alla ricerca delle ragioni di quella sconfitta, che Ricci affronta andando a cena dalle famiglie, sedendo con loro a tavola, facendo domande e ascoltando le risposte. Il suo obiettivo è capire perché tante cittadine e tanti cittadini abbiano voltato le spalle alla sinistra.

L’incontro, coordinato dal giornalista Simone Massacesi, sarà aperto dagli interventi di Dario Romano e Maurizio Mangialardi, rispettivamente capigruppo del Partito Democratico al Consiglio comunale di Senigallia e all’Assemblea legislativa delle Marche.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *