Venerdì in Prefettura la firma dell’intesa sul Cas allestito a Serra de’ Conti
Venerdì in Prefettura la firma dell’intesa sul Cas allestito a Serra de’ Conti
di MARIO ROMAGNOLI
SERRA DE’ CONTI – Ritorna ad essere al centro dell’attenzione dei cittadini di Serra de’ Conti il Protocollo d’ Intesa fra la Prefettura di Ancona ed il Comune di Serra de’ Conti per la gestione del locale CAS di Via Santa Lucia ubicato presso l’ex Hotel de’ Conti ed acquistato nel giugno 2023 dalla ”Eurolex “di Pesaro per 400.000 euro.
Ora il “Comitato 13 Marzo“ di Serra de’ Conti rende noto che: “Prendiamo atto di quanto comunicato dal nostro sindaco nel Consiglio comunale del 19 febbraio, ovvero che venerdì 23 febbraio alle ore 12 lo stesso è stato convocato in Prefettura per la firma del Protocollo d’intesa fortemente voluto dai 753 cittadini facenti parte del Comitato.
“Ci dispiace di aver ancora una volta appreso notizie sulla questione CAS in modo indiretto dall’Amministrazione comunale. Sia chiaro, il Consiglio comunale è assolutamente luogo adatto ma ci fa sempre piacere avere un dialogo diretto. Speriamo vivamente che il testo del Protocollo d’intesa contenga tutto ciò che il Prefetto ci aveva anticipato, che era il massimo che potevamo ottenere, consapevoli dei limiti oggettivi che un Comitato cittadino ha nel suo interagire con le istituzioni.
“Siamo comunque certi di aver fatto tutto ciò che ci era possibile, e di aver rappresentato le nostre ragioni in modo adeguato e rispettoso delle parti. Infine, fiduciosi, aspettiamo ora l’ufficialità del testo del Protocollo per poterlo recepire e condividere“.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it