Allo Scalo Zero di Senigallia la scrittrice Francesca Giommi presenterà il suo ultimo libro
Allo Scalo Zero di Senigallia la scrittrice Francesca Giommi presenterà il suo ultimo libro
SENIGALLIA – Il Partito Democratico di Senigallia, in collaborazione con la Federazione Provinciale di Ancona e il PD Marche, è lieto di annunciare l’organizzazione di un aperitivo letterario in occasione della ricorrenza della giornata internazionale dei diritti delle donne.
Il 15 marzo alle 18.30, presso lo Scalo Zero di Senigallia, Lungomare G. Marconi 1, la scrittrice Francesca Giommi presenterà il suo ultimo libro intitolato “Affondare le radici senza scrollare via la terra”, dedicato alla figura della scrittrice nigeriana-americana Chimamanda Ngozi Adichie.
Francesca Giommi, dott.ssa di ricerca in Letterature postcoloniali anglofone, africane e di migrazione, nonché collaboratrice di riviste scientifiche nazionali e internazionali, approfondirà il lavoro e l’attivismo di Ngozi Adichie, le cui apparizioni pubbliche sono diventate virali su YouTube, paladina femminista e icona pop, estratti del suo saggio “Dovremmo essere tutti femministi” sono stati ripresi da Beyoncé nella canzone “Flawless”.
L’incontro sarà moderato da Luisa Cecarini, referente regionale donne del PD, e sarà preceduto dagli interventi di Chantal Bomprezzi, segretaria regionale del Partito Democratico, e Greta Vesprini, referente regionale PD del tavolo per le pari opportunità.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it