Al Cinema Gabbiano raccolti oltre 1.100 euro per l’Aos con il ricavato del film “Adesso vinco io” / Video
Al Cinema Gabbiano raccolti oltre 1.100 euro per l’Aos con il ricavato del film “Adesso vinco io” / Video
SENIGALLIA – Continua inarrestabile l’impegno del gruppo “La Juve nel cuore” di Senigallia a favore della città e delle associazioni filantropiche del territorio.
E’ stato infatti donato ieri (7 marzo) all’AOS, l’associazione oncologica senigalliese che quest’anno celebra il proprio trentennale, l’incasso del film “Adesso vinco io”. La pellicola, dedicata alla carriera di Marcello Lippi è stata proiettata al Cinema Gabbiano di Senigallia nelle serate del 26-27-28 febbraio scorsi.
Determinante la collaborazione della fondazione esercente del cinema, nella persona di Carmine Imparato, che si è accollata tutte le spese di affitto della pellicola e quelle fiscali in modo tale che l’intero ricavato dalla vendita dei biglietti, non soltanto la parte netta, potesse essere donato.
Ai circa mille euro incassati con i biglietti d’ingresso (8 euro l’uno) vanno aggiunti gli oltre 130 euro che chi è andato al cinema ha donato spontaneamente inserendo banconote e monete nella cassetta delle offerte appositamente predisposta all’ingresso della sala cinematografica.
Particolarmente bella e riuscita la serata del 27 febbraio quando, prima della proiezione del film, è intervenuto in video collegamento Fabrizio Ravanelli, straordinario campione della Juventus che sotto la guida di Marcello Lippi ha conquistato la Champions League nel 1996.
Ravanelli è stato intervistato da Fabio Girolimetti e Marco Benarrivo che, insieme a Daniele Corinaldesi, Giovanni Forace, Don Mario Camborata e Gianluca Pasi, compongono il gruppo “La Juve nel cuore” di Senigallia.
Hanno inviato un video messaggio anche altri due campioni di quegli anni come Michele Padovano e Alessio Tacchinardi.
Determinante la collaborazione di Marco Cimarelli e del Ristorante Seta per i contatti con i calciatori. Presenti alla serata anche il presidente dell’AOS, dr. Paolo Quagliarini e il direttore scientifico e responsabile dell’equipe sanitaria AOS, lo “juventinissimo” dr. Danilo Massidda.
L’impegno de “La Juve nel cuore” non si ferma qui: dopo la cena pre-natalizia di beneficenza che ha consentito di donare uno strumento diagnostico all’ambulatorio della Caritas e l’organizzazione di questo evento al cinema Gabbiano con la donazione all’AOS, è già in programma un’ulteriore iniziativa per il prossimo mese di maggio. I dettagli verranno forniti in seguito.
LA JUVE NEL CUORE SENIGALLIA
https://www.facebook.com/lajuvenelcuoresenigallia
VIDEOINTERVISTA A FABRIZIO RAVANELLI
https://youtu.be/-AwlBRUaOzo?si=mypx02J11mw6tFi5
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it