IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Camilla Zazzarini chiude in bellezza la stagione sul ghiaccio

Camilla Zazzarini chiude in bellezza la stagione sul ghiaccio

SENIGALLIA – Ultimo week end di gare su ghiaccio per Camilla Zazzarini, classe 2008, che chiude davvero in bellezza, dopo aver conquistato ben tre titoli italiani in pista lunga (all round, sprint e mass start) in categoria junior C raggiungendo quota 14, nelle due discipline long e short track.

Nel tempio del ghiaccio dell’Arena THIALF di Heerenveen in Olanda, si è svolta la competizione che chiude la stagione per le categorie giovanili dagli 11 ai 16 anni, la VIKING RACE che finalmente è tornata nelle famiglie. Dopo gli anni difficili della pandemia, infatti, la tradizione è tornata; e così i ragazzi provenienti da tutta Europa, vengono ospitati dalle famiglie olandesi, così da trasformare i giorni di gara in una vera e propria esperienza di vita e condivisione.

Il risultato di Camilla è davvero ottimo, considerando la presenza di più di 300 atleti provenienti da tutta Europa, quarta in classifica generale sulle quattro distanze, unica ragazza italiana con questo risultato, unica medaglia d’oro (nella seconda distanza mt. 500) del team Italia, tre personal best, un record italiano sulla mt 1.000.

E dopo i festeggiamenti con tutti i compagni di squadra proprio all’Arena Thialf, un pò di meritato riposo, con un occhio alla stagione delle rotelle, che inizia presto! Grazie a SKYROLLER Macerata che supporta Camilla da oltre due anni.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *