EVENTISENIGALLIA

Inizia domenica a Fratte Rosa il nuovo ricco programma di Confluenze

Inizia domenica a Fratte Rosa il nuovo ricco programma di Confluenze

SENIGALLIA – La primavera si avvicina, c’è voglia di tornare all’aria aperta, è tempo di escursioni! Inizia il nuovo, ricco programma di Confluenze.

Domenica 17 marzo 2024  escursione in pomeridiana tra le colline di Fratte Rosa alla scoperta dei lubachi, i terreni argillosi dai quali artigiani e contadini locali hanno saputo plasmare alcune tra le eccellenze del territorio, tra cui le pregiate terrecotte, le fave (presidio Slow Food dal 2018) e le tradizionali case in terra cruda.

Sarà un itinerario che avrà come punto di partenza Fratte Rosa, si arriverà a Montalfoglio per poi raggiungere l’azienda agricola “I lubachi”, fra stradine di campagna e sterrati, immersi in un paesaggio campestre di rara bellezza.

Alle ore 19 degustazione con prodotti bio dell’azienda I lubachi con: pane con paté di fave, marmellate e miele su formaggi, pane di fave, insalatina di fave decorticate con finocchietto, vini Terracruda rosso e bianco.

Caratteristiche tecniche del percorso: Lunghezza: km. 10, Dislivello: m. 200, Durata: 3 ore e 30 minuti, Difficoltà: T

Equipaggiamento: scarponcino con suola scolpita, t-shirt traspirante, felpa, giacca impermeabile, borraccia, bastoncini (facoltativi)

Ritrovo: Senigallia presso il Parcheggio tra A14 e vigili del fuoco ore 14, inizio escursione da Fratte Rosa ore 15

La Fine dell’attività è prevista per le ore 20.30 ca., rientro per le ore 21 ca.

La Quota di partecipazione (inclusa degustazione) 17€ per i soci di Confluenze e minori di 14 anni, 20€ non soci. Guida Gianluca Nicolini

Qualora si presentassero condizioni atmosferiche o di sicurezza sfavorevoli, l’associazione si riserva la facoltà insindacabile di modificare, rinviare o annullare in qualsiasi momento l’escursione in programma.

Info e prenotazioni, entro sabato 16 marzo alle 12, al 331 5868337

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *