Ruba un portafoglio ed aggredisce un operaio, arrestato dai Carabinieri
Ruba un portafoglio ed aggredisce un operaio, arrestato dai Carabinieri
MONTEMARCIANO – Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Montemarciano hanno arrestato un 30nne di origini campane, già noto alle forze dell’ordine, responsabile di aver sottratto un portafoglio.
I militari già da tempo erano sulle tracce del giovane, perché autore di svariati furti commessi nel territorio. Ieri mattina, avendolo notato che si aggirava furtivamente nei pressi di alcuni immobili in costruzione, lo hanno seguito fermandolo subito dopo che aveva sottratto il portafoglio di un operaio che stava lavorando nel cantiere edile, contenente la somma di circa 100 euro.
Il ladro, per scappare, ha aggredito l’operaio, che è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari del locale Ospedale (è stato giudicato guaribile in sette giorni) ma, grazie all’immediato intervento dei carabinieri, è stato fermato ed arrestato.
A seguito dell’aggressione della vittima il giovane è stato accusato del reato di rapina. Questa mattina il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto ed il giovane è stato associato nel carcere di Ancona.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it