IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

La Security Tape non tradisce, la serie D è ora sempre più vicina

La Security Tape non tradisce, la serie D è ora sempre più vicina 

Il Loreto battuto 3-1 alla Leopardi in gara 1 nella finale al meglio delle 3 partite. Il ritorno a Loreto il 23 marzo

SENIGALLIA – Vittoria per la Security Tape Senigallia nella gara 1 della finale per la promozione in D.

Battuta alla Leopardi 3-1 la Nova Volley Loreto con parziali di 25-18 25-23 18-25 25-20.

Una finale è sempre un match particolare e così è stato con un match di livello tra due grandi formazioni: un incontro di grande intensità che ha visto la Security Tape vincere nonostante per molti dei giocatori dei coach Bellagamba e Magi si trattasse della prima partita con una posta in palio così grande, essendo il gruppo neroazzurro proveniente dal settore giovanile e senza grande esperienza alle spalle.

Qualche calo di tensione in tal senso c’è stato ma la vittoria è stata decisamente convincente in una palestra Leopardi dove il pubblico ha sostenuto una gran voce i padroni di casa.

Nel Loreto c’erano alcuni giocatori scesi dalla squadra di categoria superiore nella gara 1 di finale, un avversario rinforzato dunque e ciò valorizza ancora di più la prestazione e la vittoria dell’US.

Sottolinea il coach Massimiliano Bellagamba che guida la squadra con Marco Magi: “tutta la squadra merita un enorme riconoscimento e a testimonianza della solidità del gruppo voglio evidenziare il grande contributo da parte di chi è entrato in campo in un momento di difficoltà del sestetto, come il secondo alzatore, Tommaso Falcinelli, che ci ha dato una mano enorme. Era il secondo set, ci trovavamo sotto di 4 punti e Tommaso si è letteralmente caricato la squadra sulle spalle trascinandola all’aggancio e poi alla vittoria del set con una prestazione esemplare.

Un grazie ancora una volta al pubblico che ci è stato vicino con grande partecipazione ed entusiasmo. Ora andremo a Loreto per chiudere subito la serie senza pensare al fatto di avere una nuova opportunità in casa in caso di sconfitta”.

Gara 2 si disputerà sabato 23 marzo alle ore 21 a Loreto: in caso di vittoria sarà promozione in serie D altrimenti si tornerà alla Leopardi sabato 6 aprile alle ore 20.30.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *