Chiusa per lavori la complanare Nord, caos lungo le altre strade
Chiusa per lavori la complanare Nord, caos lungo le altre strade
SENIGALLIA – Questa mattina, come già indicato ieri, è stata chiusa al traffico la complanare Nord. Una decisione presa per poter effettuare i necessari lavori. La strada, infatti, in alcuni punti, era particolarmente dissestata.
Una chiusura che ha comportato, come prima conseguenza, lunghe code nelle altre strade della città dove il transito è stato, soprattutto in alcuni momenti della mattinata, complicatissimo.
E nello stesso tempo, nonostante le difficoltà incontrate dagli automobilisti, gli agenti della Polizia locale hanno anche utilizzato l’autovelox. Normalissimo, per carità. Soltanto che, mentre l’auto della Polizia locale – con all’interno lo strumento – si trovava su un lato della strada, gli agenti erano nella parte opposta (come si può verificare nella foto). Giusto tutto questo? Crediamo di no. Per cui invitiamo il comandante della Polizia locale di Senigallia, la dottoressa Barbara Assanti, a dare precise disposizioni, nel rispetto dei regolamenti vigenti, ai suoi collaboratori.
—————————————-
Nel pomeriggio ci è anche arrivata una puntualizzazione, che ben volentieri aggiungiamo, della dottoressa Barbara Assanti: “In merito all’articolo pubblicato oggi e relativo al traffico dovuto alla chiusura di un tratto della Complanare, vorrei precisare che lo strumento usato dalla pattuglia non è un autovelox e nessun controllo è stato effettuato sulla velocità dei veicoli in concomitanza con la chiusura di parte di questa importante arteria”.
Prendiamo doverosamente atto di quanto afferma la comandante. Aggiungiamo però che, anche in altre circostanze, si è verificata la stessa situazione. Auto parcheggiata (con all’interno l’autovelox) e agenti della Polizia locale dall’altra parte della strada. Per cui restiamo dell’avviso della necessità di fornire, a tutti gli operatori, indicazioni precise. Che poi dovrebbero essere rispettate. E questo nell’interesse di tutti: degli operatori ma anche dei cittadini.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it