Il dottor Stefano Ripanti è il nuovo governatore del Panathlon Emilia Romagna-Marche
Il dottor Stefano Ripanti è il nuovo governatore del Panathlon Emilia Romagna-Marche
BOLOGNA – Si è svolta a Bologna, nello splendido Hotel Savoia Regency, l’elezione del nuovo Governatore. Elezione avvenuta subito dopo l’ordinaria assemblea annuale tenuta dal neo Past Governor Francesco Franceschetti.
Alla presenza del dott. Giorgio Costa, presidente del Distretto Panathlon Italia, del dott. Andrea Dondi, presidente Coni Emilia Romagna, del dott. Luigi Innocenzi consigliere internazionale Panathlon International, del dott. Gianni Bambozzi Pierelli della Fondazione Strocchi e dei presidenti e delegati dei 19 club dell’Area 5 sui 20 che la compongono, si sono svolte le operazioni di voto per eleggere nuovo Governatore per il quadriennio 2024/2028, il dott. Stefano Ripanti – Past President del Panathlon Club Senigallia che ha provveduto subito alla nomina del suo vice, indicato nella presidente del Panathlon Club di Modena, signora Maria Carafoli che ha accettato l’incarico ringraziando il Governatore e l’Assemblea per la fiducia.
All’emozione palpabile del momento che ha fatto seguito all’investitura, il Governatore ha delineato la roadmap del Suo mandato fatta di ascolto, innovazione, progettualità e formazione dei Club dell’Area, con una forte attenzione alle giovani generazioni e al Panathlon Jr.
Il primo importante appuntamento di Area 5 è fissato per il 13 aprile prossimo a Rimini, quando il dottor Ripanti presenterà la Squadra di Area e incontrerà i presidenti in una intensa mattinata di programmazione in panathletica amicizia.
Al termine dell’incontro e ringraziando per la fiducia, il neo Governatore ha affermato “in tutto saprò mettere il cuore, con grande onestà, spirito di servizio, determinazione e dedizione”.