EVENTIIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Le volontarie “Dalla parte delle donne“ accolte dal Tennistavolo Senigallia

Le volontarie “Dalla parte delle donne“ accolte dal Tennistavolo Senigallia

SENIGALLIA – L’associazione di volontariato “Dalla parte delle donne“ è stata accolta dal Tennistavolo Senigallia, per divulgare le proprie iniziative e il loro operato all’interno della città.

L’associazione contrasta il fenomeno della violenza maschile sulle donne, nelle sue varie forme, offrendo ascolto e sostegno alle donne in condizioni di maltrattamento e abuso. E’ situata in Piazza Garibaldi 1, è costituita da operatrici volontarie che hanno una formazione specifica sulla violenza di genere e una formazione professionale diversificata (giuridica, psicologica, sociale, ostetrica, artistica, finanziaria…).

Questo incontro ha coinvolto una cinquantina di donne, più o meno giovani, che prima hanno giocato a ping-pong, poi hanno fatto un’esperienza di bagno sonoro con le campane tibetane con Monica Bocci.

Antonella Renzi, volontaria, ha ringraziato la presidente del Tennistavolo Sabrina Moretti, anche a nome della presidente Sabina Sartini, per aver aiutato a diffondere i servizi che offrono alle donne. Con l’area di accoglienza all’ingresso, si è riusciti a creare l’atmosfera leggera per l’incontro, anche grazie ad un festoso apericena offerto dal ping-pong.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *