IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Per Simone Saltarelli buon esordio a Misano nel Campionato italiano di velocità Superbike

Per Simone Saltarelli buon esordio a Misano nel Campionato italiano di velocità Superbike

SENIGALLIA – Iniziato il campionato italiano velocità categoria Superbike ed il centauro senigalliese Simone Saltarelli è ancora lì a combattere per le prime posizioni.  Soddisfazione nel TCF Racing Team di Francesco Nucci che ha visto il suo pupillo conquistare un quarto e quinto posto nella due giorni di gare appena conclusa sul circuito del Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Week end di prove iniziato con qualche ritardo di messa a punto, ma che i ragazzi del team hanno saputo subito ripristinare permettendo di fare una gara per i primi posti a Saltarelli.

“Bell’inizio di campionato decisamente. Si è vero non siamo andati a podio, ma abbiamo preso punti preziosi in entrambe le gare. E comunque la Honda del nostro team è la prima moto privata dopo Aprilia, Yamaha, Ducati ufficiali. Ringrazio tutto il Team a partire dal Team Manager Francesco per l’impegno che stanno  mettendo. Il CIV è ogni anno sempre più competitivo, le case ufficiali stanno arrivando sempre più in maniera importante ed essere arrivati a ridosso dei primi è già un ottimo risultato.”

Saltarelli anche quest’anno disputerà il doppio campionato, il CIV con la Honda del TCF Racing Team  ed il mondiale endurance con la Kawasaki del team 33 Louit April Moto, moto con cui lo scorso anno il pilota senigalliese ha vinto il campionato del mondo Superstock.

“ Sono contento di ripetere anche quest’anno questa doppia esperienza. Certo aver vinto il mondiale endurance è stata un emozione incredibile che mi ha motivato a fare il meglio. E debbo dire che anche la gara di MIsano  è stata veramente gratificante. Mi sono sentito a mio agio con la moto e soprattutto molto motivato tanto da fare “the best lap”in qualifica ed ho  girato in gara con un passo mai fatto. E tutto questo a 39 anni”.

Finita la prima gara dell’anno Saltarelli ha appena il tempo di cambiare la valigia e prepararsi per il mondiale endurance con una delle gare più famose in assoluto: la 24 ore di Le Mans i prossimi 20 21 aprile.

Insomma un Saltarelli in piena forma e più motivato che mai non può che far salire l’aspettativa dei tifosi cittadini e non solo.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *