Il Lions Club Senigallia ha donato alberi di ulivo all’Istituto Senigallia Sud
Il Lions Club Senigallia ha donato alberi di ulivo all’Istituto Senigallia Sud
SENIGALLIA – Una bella giornata dedicata all’ambiente che ha visto protagonisti il Lions Club Senigallia e l’Istituto Scolastico Senigallia Sud e l’obiettivo è stato valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e ricordare il ruolo fondamentale degli alberi nell’ambiente .
Gli alberi sono state piantati nella Scuole dell’Infanzia Collodi , Scuola Primaria Leopardi e nel Plesso scolastico PIeroni di Montignano dotati di bellissimi giardini per attività educative e didattiche , ed è stato scelto l’ulivo come simbolo della rigenerazione e di pace .
La cerimonia ha visto la sentita partecipazione degli alunni , circa 250 , del corpo docente che ha realizzato attività didattiche ed educative , della Dirigente Scolastica Laura Fagioli , della Presidente del Lions Club Simonetta Pelliccia , del GST Lions Club Fulvia Principi e di soci Lions .
“Il Lions Club Senigallia – ha dichiarato la presidente Simonetta Pelliccia – è da sempre attento ai temi dell’ambiente ed ha pensato di promuovere iniziative che si ineriscono in un service internazionale “ tre alberi per il pianeta “ e abbiamo voluto dare il nostro contributo nel diffondere alle nuove generazioni la consapevolezza dell’assoluta necessità di salvaguardare e valorizzare l’ambiente e il patrimonio arboreo e boschivo”.
Molto partecipata è stata la giornata ambientale e anche i momenti di piantumazione degli ulivi sono stati emozionanti per i bambini che hanno donato ai soci del Lions un segnalibro che raffigura un albero e dato il nome a ogni albero di ulivo “ Ulivetto “ alla Leopardi , “ Piero alla Pieroni .
La Dirigente Scolastica, professoressa Laura Fagioli, ha ringraziato il Lions Club Senigallia per la dedizione di donare alberi alle scuole ribadendo che piccole azioni possano avere un grande impatto sulla comunità e sull’ambiente .
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it