Ridare vita agli anni, appuntamento il 23 aprile nel Giardino dell’Opera Pia
Ridare vita agli anni, appuntamento il 23 aprile nel Giardino dell’Opera Pia
SENIGALLIA – “Opera mia. Ridare vita agli anni”. Un titolo di grande sostanza per il pomeriggio che si terrà martedì 23 aprile presso il Giardino sensoriale dell’Opera Pia, in viale Leopardi a Senigallia.
Organizzato dall’associazione Il Seme, la Banca del Tempo e Avulss, con il patrocinio del Comune di Senigallia e il sostegno di Coop Alleanza 3.0, il pomeriggio nel giardino della struttura residenziale per anziani sarà ricco di iniziative e momenti importanti.
Dopo i saluti delle autorità interverranno il presidente dell’Opera Pia Mario Vichi, il presidente de Il Seme Silvano Paradisi e la psicoterapeuta Michela Boscaro.
Molti altri ospiti saranno attivi nel pomeriggio, in particolare Riccardo Gambelli, o meglio “Niny”, ospite della casa di riposo, accompagnato dai figli Anna e Luigi, proporrà una mostra fotografica con le sue foto e quelle di alcuni componenti del Gruppo Misa. L’attore Mauro Pierfederici leggerà le poesie e gli haiku di Francesco Cavallari e Tamara Colombaroni. Non mancherà la musica con Francesca Landi al violino e Daniele Streccioni alla fisarmonica.
“Con questo evento” spiega Silvano Paradisi “vogliamo raggiungere due obiettivi: ridare piena dignità a persone che in questo momento vivono un periodo difficile e allo stesso tempo aprire alla città una struttura importante come l’Opera Pia, per farla conoscere e apprezzare anche all’esterno”.
L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e si svolgerà dalle 15 alle 17.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it