Un contributo a cinque partecipanti al corso di cucito promosso dal Gruppo Bacchiocchi
Un contributo a cinque partecipanti al corso di cucito promosso dal Gruppo Bacchiocchi
TRECASTELLI – Formazione e crescita. Sono le parole chiave dell’azione dell’Amministrazione Aloisi per le piccole imprese e per l’individuo.
“Se da un lato, spiega Sara Bettini, assessore alle Attività Produttive – abbiamo avviato iniziative di appoggio alla formazione per le imprese locali, dall’altro non potevamo e non volevamo lasciare indietro il singolo. Così la decisione di finanziare 5 corsisti della scuola di formazione di cucito per l’alta moda istituita dal Gruppo Bacchiocchi di Trecastelli”.
Il corso consta di 180 ore di pratica ed è rivolto a persone dai 18 ai 45 anni e si svolge dal Lunedì al Giovedì dalle 18 alle 20. Ogni sessione è a numero chiuso per un massimo di 15 allievi ed ha un costo di 50 euro mensili finalizzati a sostenere i costi per la copertura assicurativa e il materiale didattico. Altissime le possibilità di assunzione nel settore, già 5 gli operatori he sono entrati a far parte del gruppo Bacchiocchi, che il mese scorso, alla presenza dei sindaci del territorio, ha inaugurato i nuovi locali dedicati alla scuola di formazione “ATLAS” (facente parte del Gruppo) in via Maestri del Lavoro, 8 a Trecastelli. “Il contributo – prosegue l’assessore Bettini – è di 200 euro ed è riservato ai soli cittadini corinaldesi. Il bando per accedere al finanziamento a titolo di rimborso (occorrerà presentare l’attestato di partecipazione) è in pubblicazione sul sito del Comune di Corinaldo e scadrà il primo Luglio”. Per avere informazioni sui corsi, invece, è possibile scrivere a angela.leone@ethicamoda.it oppure chiamare lo 071-2218028 specificando l’interesse per il corso e le proprie aspettative, chiedendo di partecipare al colloquio preselettivo.
Il bando si può scaricare a questa pagina https://cutt.ly/Dw8GJ22x