EVENTIIN PRIMO PIANOOSTRA VETERE

Un’altra centenaria festeggiata a Ostra Vetere

Un’altra centenaria festeggiata a Ostra Vetere

OSTRA VETERE – Un’altra centenaria a Ostra Vetere, festeggiata dall’amministrazione comunale questa volta alla casa di riposo della Fondazione Marulli.

Giannina Gasparoni, nata a Ostra Vetere, nella sua lunga vita ha svolto con il marito Agostino Rotatori il lavoro di campagna poi è  stata, per diversi anni,  bidella alla scuola comunale di contrada Valdonica (Pezzolo) stando sempre a contatto con i bambini e la sua numerosa famiglia dalla quale ha avuto tante belle soddisfazioni.

Dal matrimonio con Agostino infatti ha avuto ben 10 figli il primo nato nel 1945 e l’ultimo nel 1965.

Si erano conosciuti giovanissimi e, dopo la “fuitina” sono stati portati all’altare, nella chiesa di San Severo, dalla madre della sposa alle 5 del mattino, da lì è proseguita la loro vita insieme e possiamo solo immaginare come sia stata dura con 10 figli da tirar su a quei tempi, ma lei si è mantenuta sempre giovane e dinamica.

Un ricordo particolare dei figli è un loro cane che quando i genitori erano impegnati nei campi li controllava come un babysitter tanto che nessuno si potesse allontanare.

I festeggiamenti alla casa di riposo hanno coinvolto lo stesso giorno anche un’altra ospite Laurina Perini che, insieme a Giannina, ha festeggiato i suoi 93 anni.

Tantissimi auguri a Laurina e alla centenaria Giannina attorniata dalla sua grande famiglia da parte del sindaco Massimo Corinaldesi e dall’amministrazione comunale, nonché dal neoeletto presidente della Fondazione Sandro Sabbatini e dal Consiglio di amministrazione.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *