“Sull’OrtoVerde un messaggio forte e chiaro alla maggioranza di Senigallia”
“Sull’OrtoVerde un messaggio forte e chiaro alla maggioranza di Senigallia”
Polemica presa di posizione dei gruppi consiliari di opposizione: “Ora avanti con i prossimi passi”
SENIGALLIA – “Durante il consiglio comunale di ieri (18 aprile), pensavamo di assistere ad un voto all’unanimità sulla nostra mozione a difesa degli investimenti e del lavoro. Nulla di più sbagliato, invece: con una manovra degna dei migliori tuffatori di nuoto, con un triplo carpiato, la maggioranza ha dato la colpa della situazione alle strumentalizzazioni dell’opposizione e, udite udite, direttamente all’azienda (OrtoVerde) che ha presentato domanda”. Inizia così un intervento dei gruppi consiliari del Partito democratico, di Diritti al Futuro, Vivi Senigallia e Vola Senigallia.
“Una situazione che, come direbbe qualche membro della maggioranza olivettiana, è diventata “stucchevole”: noi aggiungiamo “grottesca”.
“Sta di fatto che la nostra mozione è stata bocciata ma possiamo egualmente ritenerci soddisfatto perché il dibattito è finalmente arrivato in Consiglio comunale, grazie ai gruppi di PD, DaF, Vivi, Vola. Il Sindaco, nel suo ultimo intervento, ha dato la piena disponibilità, ovviamente nel pieno rispetto delle norme, a dare seguito all’investimento, pungolato dalle forze di opposizione.
“Ora staremo a vedere i prossimi passi e vigileremo ancora più attentamente sulla questione: non ci interessa conoscere le responsabilità – che, con questa amministrazione, non sono mai di chi governa ma sempre di qualcun altro: sovrintendenza, regione, commissario, “chi c’era prima”-.
“Dopo 3 anni e mezzo, il “re è nudo”, non ci sono più scuse. Al di là degli asfalti e dei lavori pubblici con i soldi del PNRR e dell’Europa, questa amministrazione non è stata in grado di governare alcun processo complesso. Lo dicono i fatti, non l’opposizione”, concludono i gruppi consiliari del Partito democratico, di Diritti al Futuro, Vivi Senigallia e Vola Senigallia.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it