Mercoledì sera alla Fenice il dramma “Ceneri sull’Arno” di Alessio Messersì
Mercoledì sera alla Fenice il dramma “Ceneri sull’Arno” di Alessio Messersì
SENIGALLIA – La seconda edizione di “In scena senza scena” si conclude Fenice di Senigallia mercoledì 24 aprile, alle ore 21:15, con una lettura teatrale del dramma “Ceneri sull’Arno” di Alessio Messersì.
Il recital tratterà della Firenze di fine XV secolo, di cui Girolamo Savonarola, frate domenicano e sedicente profeta, diviene la figura di spicco e guida politico-religiosa dopo la morte di Lorenzo il Magnifico. Savonarola, diventato popolare per le sue prediche contro la corruzione dello Stato e della Chiesa, avvierà una serie di riforme per riavvicinare la città ai precetti del vero Cristianesimo; ma il rigore può sfociare facilmente in fanatismo, e papa Alessandro VI non se ne resta a guardare in silenzio…
Le voci recitanti saranno quelle di Rossano Bartolucci, Antonio Lovascio, Alessio Messersì, Mauro Pierfederici, Mattia Sanchioni, Giorgio Sebastianelli e Vittorio Tranquilli.
Il Maestro Piercarlo Fontemagi curerà l’accompagnamento musicale con brani e strumenti d’epoca.
La rassegna “In scena senza scena” è organizzata dal Comune di Senigallia e dalle Associazioni Augusto Bellanca, Sena Nova e Teatro Time, con il contributo del Centro Cooperativo Mazziniano.
Posto unico numerato a 13 euro. I biglietti sono disponibili presso il botteghino del teatro La Fenice e sul sito Vivaticket.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it